E'arrivato il momento del verdetto finale: dopo la vittoria dei bianchi, uno dei blu deve andarsene.
Cominciano le nomination. La maggior parte è a favore per Marta, che arriva tremante al centro del palco. Dopo aver visto la sua bassa posizione in classifica, può ancora essere salvata dagli insegnanti. Se almeno sei la vorranno salvare, potrà rimanere. E Marta viene salvata!
Subito dopo, la maggioranza è a favore per Maria Luigia. "Non posso andarmene io..." piange mentre arriva al centro del palco. Anche lei bassa, può essere salvata dagli insegnanti. Viene salvata anche lei!
Adesso tocca a Gennaro. Anche lui basso, anche lui viene salvato.
Ora Cassandra, che sotto gli occhi di tutti ritorna immediatamente dagli altri: è quarta e viene salvata!
Subito dopo ecco Francesco, salvato anche lui per un soffio: è sesto!
Poi viene Marco, che nel suo primo posto viene ovviamente salvato. Tocca a Marina. Quella che i bianchi non hanno voluto nominare proprio.
La ragazza piange, perchè sente di doversene andare. Purtroppo, così è. E'ultima in classifica! Non può salvarla neanche il giudizio degli insegnanti, adesso. I blu piangono: dicono che Marina doveva essere l'ultima ad andarsene!!
Anche Fioretta Mari piange e assieme a tutti gli altri tranquillizza Marina dicendole che non è colpa sua, che è il programma che è spostato più su canto e ballo che su recitazione e che comincerà di sicuro a lavorare subito.
Marina, prima di andarsene, esegue il suo cavallo di battaglia fra gli applausi del pubblico. E subito dopo, dietro le quinte, gli insegnanti la tranquillizzano e le dicono che è stata davvero un'ottima allieva.
Il giorno dopo, i compagni danno l'addio a Marina che si allontana dalla casa dei blu.
Povera Marina...era davvero l'ultima che doveva uscire!! Era davvero brava, la più completa!!! Non riesco a credere che abbiano salvato Marta, Maria Luigia e Gennaro e lei sia uscita!! Mi mancherà davvero tantissimo...ho anche pianto!! Marina non poteva uscire!! Se avesse vinto il programma io ne sarei stata felicissima, anche perchè sarebbe stata la seconda ragazza a vincere...ma il primo attore!! Tanto so che lavorerà presto...Marina mi mancherai davvero!!!

Cause we're one,
and the same.
We're anything but ordinary
One and the same.
I think we're almost legendary
You and me the perfect team
chasing down the dream
One and the same. Guada y Barbie